La mia recensione sulla macchina da ghiaccio Clatronic EWB3526

Cubetti di ghiaccio, questi piccoli blocchi cubici di ghiaccio che danno un tocco di leggerezza e freschezza alle nostre bevande! In una giornata di sole, ci godiamo un cocktail esotico con della granita incorporata. Tuttavia, quando ci viene servito un drink e ci viene detto gentilmente che non ci sono più cubetti di ghiaccio. Con una macchina per il ghiaccio, questo problema può essere evitato. Non ho bisogno di dirvi l’importanza di un dispositivo di questo tipo! Per aiutarvi a sceglierne uno, siete invitati a scoprire il nostro test e la nostra opinione sulla macchina da ghiaccio Clatronic EWB3526.

Le caratteristiche tecniche sulla macchina da ghiaccio Clatronic EWB3526

Il Clatronic EWB3526 è un fabbricatore di ghiaccio con una potenza di 150 W. Il Rosenstein & Söhne EW-910 ha la stessa caratteristica. Come il Lagrange 489002, il Clatronic EWB3526 produce 90 g di cubetti di ghiaccio in 10-15 minuti; ciò significa una produzione di 15 kg in 24 ore. Le prestazioni non sono l’unica cosa che questi due modelli hanno in comune. Hanno anche la stessa capacità del serbatoio dell’acqua: 2,2 litri.
Inoltre, il Clatronic EWB3526 incorpora un sistema elettronico che permette di controllare il dispositivo tramite un display digitale come il Bartscher ba.a.100.062. Se non volete perdere nessuna parte del processo di congelamento, potete guardare attraverso la finestra sul coperchio dell’unità. L’Oceanic MAG600S offre una visibilità simile a questo modello.

I punti deboli

Il Clatronic EWB3526 brilla per l’assenza di scelta delle dimensioni dei cubetti di ghiaccio. Dobbiamo accontentarci di un’unica taglia. Tuttavia, i cubetti di ghiaccio piccoli sono molto utili per rinfrescare rapidamente le bevande, mentre quelli grandi sono molto utili quando si vuole prendere il tempo per sorseggiare un bicchiere.
Declinata in argento, questo dispositivo è troppo sobrio e troppo discreto. Certo, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, ma manca di vita e di allegria. Il Clatronic EWB3526 porta un tocco cupo e triste a casa vostra.

I punti di forza

macchina da ghiaccio Clatronic EWB3526

La prima cosa che apprezziamo molto del Clatronic EWB3526 è il suo funzionamento generale. Prima di tutto, questa macchina è molto facile da usare, perché basta riempire il serbatoio e attendere la fine del processo di congelamento. Poi, incorpora indicatori luminosi di corrispondenza con un segnale acustico che si accende quando non c’è più acqua nel serbatoio e quando la vaschetta del cubetto di ghiaccio è piena. Gli unici suoni udibili con il Clatronic EWB3526 saranno i segnali sonori. Pochi fabbricatori di ghiaccio sono così silenziosi come questo modello. Per gli amanti dell’ambiente, il Clatronic EWB3526 sarà il fabbricatore di ghiaccio ideale. Grazie alla modalità ecologica, ha un consumo energetico ridotto.

In conclusione …

Anche se con il Clatronic EWB3526 dobbiamo accontentarci di cubetti di ghiaccio di una sola misura, troveremo soddisfazione con questo modello. Infatti, le imperfezioni scompaiono molto rapidamente dietro le prestazioni e il funzionamento della macchina. Senza alcuna esitazione, convalidiamo e raccomandiamo il Clatronic EWB3526.

Altri prodotti di buona qualità? Ecco i seguenti articoli: macchina da ghiaccio ProfiCook EWB1007, macchina da ghiaccio Klarstein Ice Volcano e macchina da ghiaccio Thinkgizmos.com.

Clatronic EWB 3526 Creaghiaccio
10 Recensioni
Clatronic EWB 3526 Creaghiaccio
  • Serbatoio dell'acqua 2,2 l · Ca. 10-15 kg di cubetti in 24 ore (ca. 90 g in 10 min....
  • Macchina per cubetti del ghiaccio compatta senza installazione per una produzione di...
  • Ideale per campeggi, in ufficio, a casa o anche per i piccoli bar