La mia recensione sulla macchina da ghiaccio Domo DO9200IB

Fino a pochi anni fa era necessario riempire una piastra di plastica con ore di anticipo per fare i cubetti di ghiaccio. Questo tempo è finito grazie alla comparsa di macchine per la produzione di cubetti di ghiaccio che solidificano l’acqua in pochi minuti.

Soddisfatti della scelta delle dimensioni del cubetto di ghiaccio, del design e della capacità di produzione giornaliera, tra le altre cose, abbiamo testato il Domo DO9200IB per voi.

Le caratteristiche tecniche della macchina da ghiaccio Domo DO9200IB

Con una capacità di 2,2 L, il Domo DO9200IB produce 9 cubetti di ghiaccio in 8 minuti. Con questa macchina, si ottengono 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore. È grazie alla sua turbina di raffreddamento che questo modello funziona rapidamente. Dotato di cubetti di ghiaccio piccoli, medi o grandi, il Domo DO9200IB vi permette di rinfrescare le vostre bevande preferite a vostro piacimento. Questo modello robusto e durevole è realizzato in acciaio inossidabile. È estetico e ha un colore argenteo.
Di facile manutenzione, questa macchina è dotata di una vaschetta porta cubetti di ghiaccio rimovibile. L’indicatore di livello dell’acqua e l’indicatore di riempimento della vaschetta del ghiaccio vi aiuteranno ad utilizzare questo dispositivo in tutta tranquillità. Questo modello salvaspazio occupa poco spazio in cucina.

I punti di forza della macchina da ghiaccio Domo DO9200IB

macchina da ghiaccio Domo DO9200IB

Uno dei principali punti di forza di questo modello è il foro di scarico richiudibile situato sotto l’unità. Per la vostra sicurezza, il Domo DO9200IB è dotato di un interruttore per facilitare l’accensione e lo spegnimento.
Questa potente macchina rinfrescherà i vostri cocktail e limonate fatte in casa in pochi minuti. Il suo timer vi aiuterà il tempo necessario per fare il numero di cubetti di ghiaccio di vostra scelta. Viene fornito con un pratico ricettario per produrre cubetti di ghiaccio originali.

I punti di debolezza

A differenza del ProfiCook EWB1007, questo modello non è dotato di schermo LCD. Purtroppo non ha una modalità di risparmio energetico come nel caso di quest’ultima macchina.
Inoltre, il Domo DO9200IB non integra un programma di pulizia semiautomatico come il Kitchen Chef – YT-E005CI. Inoltre, produce meno cubetti di ghiaccio al giorno rispetto al ProfiCook EWB1007 o al Saro EB 15, che produce 15 kg di cubetti di ghiaccio ogni 24 ore.

In conclusione …

Se state andando a fare un picnic o una gita in campeggio con la famiglia o gli amici, ricordatevi di portare questo modello per rinfrescare le vostre bevande preferite e conservare i vostri alimenti. Abbiamo particolarmente apprezzato il suo timer, molto pratico per non commettere errori sul tempo necessario per ottenere un determinato numero di cubetti di ghiaccio.
Il Domo DO9200IB è adatto all’uso personale. Riduce gli sforzi grazie alla manutenzione e alla pulizia semplificata, grazie alla vaschetta portaghiaccio rimovibile e al foro di scarico richiudibile.
12%
Domo Acero inoxidable
74 Recensioni
Domo Acero inoxidable
  • Gelatiera in acciaio inox con potente compressore, prepara fino a 2 l di gelato in 1 ora
  • Contenitore per il ghiaccio rimovibile con capacità di 2 litri
  • Display LCD con indicazione di tempo e modalità, 60 minuti. Timer
  • Include spatola, misurino e ricettario