La mia recensione sulla macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

E’ vero che ospitare gli ospiti significa pensare ad ogni dettaglio, il che vi permetterà di essere considerati un buon padrone di casa con la . E la produzione di cubetti di ghiaccio è uno di questi, anche se bisogna riconoscere che questo non è il compito più piacevole perché spesso ci vogliono ore prima che i cubetti di ghiaccio siano pronti, senza lasciare spazio per l’imprevisto. Per questo sono stati inventati i fabbricatori di ghiaccio. Grazie a loro, vi basteranno solo pochi minuti, risparmiandovi tanto tempo quanto fatica. In questo articolo, vi presenteremo uno di questi dispositivi, la macchina da ghiaccio H. Koenig KB14, che dovrebbe essere di grande interesse per voi.

Volevamo farvi conoscere la macchina per il ghiaccio H. Koenig KB14 in pochi istanti come se ne foste già in possesso. Per questo motivo vi racconteremo tutto in modo perfettamente onesto e trasparente. In questo modo, avrete in vostro possesso tutte le informazioni che vi aiuteranno a prendere la vostra decisione di acquisto senza rischiare alcuna delusione.

La presentazione della macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

Prima di tutto, eravamo interessati alla progettazione di questa macchina per il ghiaccio H. Koenig KB14. E questo è molto sobrio perché è fatto solo di un grigio acciaio inossidabile, che ha un vantaggio ma anche uno svantaggio. Infatti, è un elettrodomestico che si inserisce facilmente nella vostra cucina, ma la sua mancanza di eleganza non valorizza l’ambiente. Ma questo colore è dovuto anche al fatto che per sviluppare questo modello, l’azienda ha utilizzato esclusivamente acciaio inossidabile, che, a questo livello, è molto rassicurante in quanto questa macchina è solida e perfettamente resistente.
Alta 36 centimetri, larga 25 centimetri e profonda 32 centimetri, questa fabbricatrice di ghiaccio è abbastanza standard in termini di dimensioni. Il suo peso è relativamente elevato (9,8 chilogrammi), anche se non è un record neanche in questa categoria. Ma ciò che è deludente è il fatto che questo peso si avvicina ai 10 kg mentre il motore di bordo è molto semplice, soprattutto perché offre solo 120 watt di potenza e non ha un compressore per ridurre il volume sonoro generato.

Il recupero…

Mentre la macchina per il ghiaccio H. Koenig KB14 è fisicamente relativamente deludente, fortunatamente sta recuperando terreno su altri punti, a cominciare dalla sua capacità produttiva, che è di 12 chilogrammi per un periodo di 24 ore, esattamente come proposto dal Metropolitan di Klarstein. A seconda delle dimensioni dei cubetti di ghiaccio che si desidera, è possibile ottenere fino a 12 in soli sei minuti, il che porta questa macchina nel club molto chiuso dei cubetti di ghiaccio ad alte prestazioni.
Grazie al serbatoio dell’acqua da 2,1 litri, questo modello produrrà un massimo di 0,7 kg di cubetti di ghiaccio in modo totalmente autonomo. Naturalmente, una volta terminata la produzione, questi cubetti di ghiaccio saranno conservati al freddo in modo da poterli utilizzare in qualsiasi momento. Ma quello che ci è piaciuto molto è stato anche il fatto che la vaschetta del cubetto di ghiaccio è rimovibile, una caratteristica offerta da pochissimi di questi dispositivi al momento. Infine, si tratta di un’apparecchiatura relativamente semplice da utilizzare che potrete configurare a vostro piacimento senza dover leggere le istruzioni per l’uso.

Le caratteristiche tecniche della macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

Colore: Grigio
Materiale principale : Acciaio inox
Dimensioni: 36 x 32 x 25 cm
Peso: 9,8 chilogrammi
Volume d’acqua: 2,1 litri
Volume di cubetti di ghiaccio: 0,7 chilogrammi
Capacità produttiva: 12 chilogrammi per 24 ore

I punti di forza della macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

Eccezionale rapporto qualità-prezzo.
Modello molto facile da usare.
Capacità produttiva molto interessante.
Ottima qualità generale.

I punti deboli della macchina per il ghiaccio H. Koenig KB14

Nessun compressore installato per ridurre il volume sonoro generato.
Non è possibile programmare una produzione con diverse ore di anticipo.

In conclusione …

macchina da ghiaccio H. Koenig KB14

La macchina per il ghiaccio H. Koenig KB14 è molto interessante perché è una delle più economiche della sua classe e allo stesso tempo una delle più affidabili e pratiche. Grazie ad esso, non c’è dubbio che sarete sempre in grado di soddisfare le vostre esigenze e quelle dei vostri ospiti con una reattività mozzafiato. In breve, se siete alla ricerca di una macchina per il ghiaccio molto economica, allora la H. Koenig KB14 è la macchina giusta per voi.
Non siete convinti? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: macchina da ghiaccio Polar 10Kg, macchina da ghiaccio Tec Take e macchina da ghiaccio Rosenstein Söhne.
8%
H.Koenig KB14 Macchina per ghiaccio,...
  • La macchina del ghiaccio KB14 di H.Koenig é il prodotto perfetto per rinfrescare le tue...
  • E' veloce, produce 12 cubetti di ghiaccio ogni 6 e 13 minuti fino a 12 kg al giorno; la...
  • Pratico grazie alla possibilità di programmare la macchina in anticipo e di farne scorta...