La mia recensione sulla macchina da ghiaccio Lagrange 489002

Non ti chiedi mai come abbiamo fatto prima dei cubetti di ghiaccio? Infatti, da quando abbiamo scoperto questi piccoli graniti che rinfrescano le nostre bevande, non possiamo più farne a meno. Quando gli ospiti sono invitati, questi piccoli blocchi di ghiaccio sono di gran moda all’aperitivo, durante il pasto e anche dopo. Non c’è niente di più imbarazzante e fastidioso dell’esaurire il ghiaccio ad una festa. Con la macchina da ghiaccio Lagrange 489002, potete essere certi di poter acquistare tutti i vostri cubetti di ghiaccio.

Nei paragrafi che seguono, presentiamo il nostro test e la nostra opinione su questo articolo.

Le caratteristiche tecniche della macchina da ghiaccio Lagrange 489002

La macchina per il ghiaccio Lagrange 489002 offre due opzioni per la dimensione del cubetto di ghiaccio. Questa è la principale somiglianza di questo articolo con il Simeo FF 145. Da un motore da 100 W, il Lagrange 489002 può produrre 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore. Con un serbatoio dell’acqua da 2,1 litri, l’unità funziona continuamente fino a quando non c’è più acqua nel serbatoio.
Per avviarlo è sufficiente riempire il serbatoio con acqua fredda, accendere la macchina, scegliere le dimensioni dei cubetti di ghiaccio e attendere che la magia accada. Come per la fabbricatrice di ghiaccio Jago, questo modello non richiede alcun collegamento a una via d’acqua. Inoltre, con un peso netto di soli 9 kg, l’unità è ideale per tutti i piani di lavoro della cucina, per quanto piccoli siano.

I punti deboli

Il primo punto che potrebbe disturbare l’utente con il Lagrange 489002 è la capacità della vaschetta del cubetto di ghiaccio. Infatti, può contenere solo 600 g di cubetti di ghiaccio. Quindi devi svuotarlo spesso.
Per quanto riguarda il design del dispositivo, è troppo sobrio e sembra mancare di vita. Con la sua finitura in acciaio inox non spazzolato, sembra un metallo quadrato che rompe il tema della cucina. Inoltre, il display retroilluminato in blu non fa altro che rafforzare l’aspetto negativo della fotocamera. Dal punto di vista estetico, non siamo serviti per niente!

I punti di forza

macchina da ghiaccio Lagrange 489002

Per aiutarvi a rimuovere i cubetti di ghiaccio dal ricettacolo, la macchina è dotata di una pala da ghiaccio e di un tappo di scarico. Infatti, se si utilizza una spatola normale, può darvi un momento difficile, perché i cubetti di ghiaccio scivoleranno senza risparmiarvi!
Inoltre, per motivi igienici, la macchina per il ghiaccio Lagrange 489002 è dotata di una modalità di pulizia automatica che inizia dopo 5 operazioni. La pulizia è semplice e veloce, ma efficace.
Per consentirvi di seguire dal vivo il processo di produzione, potete guardare attraverso il coperchio di vetro che copre la preparazione. Non ti sfuggirà niente!
Questa macchina produce rapidamente cubetti di ghiaccio di dimensioni uniformi che non vi vergognerete di presentare ai vostri ospiti.

In conclusione …

Nonostante l’aspetto leggermente rustico della macchina per il ghiaccio Lagrange 489002, rimane un buon prodotto che fa miracoli trasformando l’acqua in normali cubetti di ghiaccio. Lo convalidiamo e lo raccomandiamo a chi privilegia l’efficienza rispetto all’estetica.

Altri prodotti di buona qualità? Ecco i seguenti articoli: macchina da ghiaccio Clatronic EWB3526, macchina da ghiaccio Klarstein Ice Volcano e macchina da ghiaccio Thinkgizmos.com.

Lagrange 489002 Express - Macchina per...
49 Recensioni
Lagrange 489002 Express - Macchina per...
  • Rapida: permette di realizzare fino a 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore, ossia 9...
  • Accessori inclusi: paletta per ghiaccio.
  • Peso del prodotto: 9,47 kg.
  • Capacità: 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore, ossia 9 cubetti ogni 8 minuti.