La mia recensione sulla macchina da ghiaccio Winkel KW12

Semplicemente e senza pretese, la Winkel KW12 è una macchina che produce cubetti di ghiaccio delle stesse dimensioni. Le sue funzionalità sono di base, ma soddisfano le principali esigenze dell’utente.

Poiché la capacità è un po’ limitata, è possibile iniziare a produrre cubetti di ghiaccio un’ora prima dell’arrivo degli ospiti.

Le caratteristiche della macchina da ghiaccio Winkel KW12

Con una capacità del serbatoio dell’acqua di 2,2 litri, non ci si può aspettare una grande produzione del fabbricatore di ghiaccio Winkel KW12.  Come suggerisce il nome, l’apparecchio è in grado di fornire fino a 12 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore. Poiché il ciclo di produzione è piuttosto lento, è importante iniziare a produrre i cubi prima dell’arrivo degli ospiti.
Il cubetto di ghiaccio ha una dimensione media che è un compromesso tra il cubetto adattato per un bicchiere di alcol forte e il tritato per un bicchiere di cocktail. È inoltre possibile utilizzare questi piccoli cubetti di ghiaccio per riempire il refrigeratore o una borsa refrigerata. La vaschetta del cubetto di ghiaccio è rimovibile. Ci vuole solo un’ora per compilarlo.
Il KW12 non necessita di alimentazione idrica. Riempi il serbatoio e basta. L’andamento della refrigerazione può essere monitorato attraverso la finestra di copertura. L’unità è dotata di un timer e di una funzione di spegnimento automatico.

In conclusione …

macchina da ghiaccio Winkel KW12
Come la Naelia COL-06601-NAE, anche la Winkel KW12 ha un motore da 150 W. Non è un tipo silenzioso senza causare alcun inconveniente. Il pannello di visualizzazione fornisce preziose informazioni sul fatto che il serbatoio non contiene più acqua o che il vassoio è pieno di cubetti di ghiaccio. Oltre al display vengono emessi dei segnali acustici che dovrebbero avvisare l’utente.
Se si consiglia agli utenti di preparare i cubetti di ghiaccio in anticipo, è perché la Winkel KW12 è una macchina lenta all’avviamento. Il suo design che ricorda un refrigeratore non è molto decorativo. Questo modello non pretende di essere un trofeo su un banco bar e troverà il suo posto su un piano di lavoro. Tuttavia, rimaniamo in un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Winkel KW12 Macchina per il Ghiaccio
45 Recensioni
Winkel KW12 Macchina per il Ghiaccio
  • 12 Kg di produzione di ghiaccio al giorno
  • Coperchio trasparente
  • Contenitore per il ghiaccio removibile; spia per il riempimento del contenitore
  • Schermo al LED; spia per indicare la necessità dell'acqua